La Engineering Projects Consulting (EPC) si propone come società di consulenza, assistenza tecnico ingegneristica e realizzatrice di impianti chiavi in mano per la clientela Nazionale ed Internazionale.
In breve, sono di seguito riportate le principali date che hanno caratterizzato la storia della Società e del Gruppo.
- La Engineering Projects Consulting srl (E.P.C. srl) nasce nel 2014 come naturale evoluzione della Generale Progetti presente a partire dal 1995 nei settori dell’ingegneria industriale e assistenza tecnica per impianti chimici, elettrici e petroliferi.
- Nel 2015, le attività si sono estese a nuovi settori quali farmaceutico e chimica permettendo alla E.P.C. srl di proporsi come società di consulenza ed assistenza tecnica per la clientela nazionale ed internazionale.
- A partire dal 2018 la E.P.C. srl presta i propri servizi di commissioning e qualifica (coordinamento, gestione ed esecuzione) in progetti nazionali ed internazionali per conto e con importanti società di ingegneria e presso principali società farmaceutiche quali GSK (Marburg, DE), TEVA (Ulm, DE), Bracco (Toriviscosa, IT) ecc.
- A partire dal 2019 la E.P.C. srl progetta, realizza e mette in marcia impianti HVAC per il settore API farmaceutico creando una rete di collaborazioni con aziende specializzate nella realizzazione e costruzione di impianti.
- A partire dal 2020 la E.P.C. srl gestisce ed esegue attività di Manutenzione per impianti HVAC, dal cambio filtri alla verifica del bilanciamento degli stessi prima delle attività di ri-qualifica.
- Nel gennaio 2021 apre la Engineering Projects Consulting GmbH (di seguito E.P.C. GmbH) con lo scopo di sviluppare il mercato tedesco anche attraverso attività di somministrazione a mezzo autorizzazione tedesca AÜG.